Perchè è romano

E’ molto raro riuscire a pescare in un fiume (molto) inquinato e in seguito mangiare i pesci catturati, soprattutto in città: per questo noi abbiamo fatto questa “guida”.

Dove

A Ponte Milvio all’altezza di 15/20 metri su fondo massimo di 3 metri e corrente sostenuta catturi principalmente barbi autoctoni ed europei, qualche cavedano, rare carpe e carassi. Ponte Duca D’Aosta alla stessa distanza con fondo che può arrivare fino ai 5/6 metri con corrente medio lenta tanti carassi, carpe e meno cavedani, barbi pochi. Fuori Roma dietro la Cava Rossetti cavedani, gardons, breme, blicche carassi e carpe, niente barbi che io sappia, sempre 15/20 metri acqua sugli 8/10 metri assolutamente ferma. Ovviamente dipende dal periodo in cui ci vai e che esca usi per selezionare il pesce. Leggiti i report di settembre su Ponte Milvio e quello di domenica scorsa sul Tevere alla Cava Rossetti. Maggiori dettagli e le postazioni migliori il 28.

Quando

Come già ha anticipato, di posti ce ne sono da impazzire, l’estate è comunque

il periodo più facile per chiunque inizia a pescare con questa tecnica!

Aggiungo un posticino che spero che per la prossima stagione calda, sia

ritornato decente, Causa lavori argini e non so’ cos’altro, è Nazzano, posto

formidabile sotto la diga:

fiume largo e molto lento, bollate a non finire;

se riscendi il fiume, troverai una cascata di circa 1.5/2 metri, il Tevere si

ristringe, aumenta la corrente e troverai un fondale ghiaioso, perfetto per i

barbi (ma soprattutto strapieno, per quanto la mia ultima visita risale a fine

aprile scorso, di luccioperca).

Trovi come in tutte le acque teverine, cavedani, carpe; carassi, capitoni equalche scardolotta!

Questa è l’unica notizia che posso aggiungere, aspettando il giorno per poter tornare in quel magnifico posto sperando che sia ancora così!

Consigli.

In primavera è meglio usare questo tipo di montatura perché il pesce mangia così … Oppure se peschi in una zona con una corrente un po’ forte meglio usare questo metodo in quanto. Forumfree per quanto riguarda il tipo di pesca ti consiglio esca da fondo se cerchi carpe, perca, carassi ecc… di dimensioni dal kg fino a 20 kg. Pescanetwork.it

2019-02-11T17:44:32+00:0011-02-2019|Divertimento-Riposo|0 Comments

Leave A Comment

Please rate this post*